Eventi - 09 agosto 2017, 15:43

Ultima data di "Parole ubikate a Celle" con Dario Vergassola insieme alla Comunità di don Andrea Gallo

Giovedì 10 agosto ore 21,15 Lungomare Colombo - Celle Ligure

Ultima data di "Parole ubikate a Celle". La Rassegna voluta fortemente dal Comune di Celle Ligure, che per il terzo anno ha sponsorizzato, patrocinato e sostenuto il Festival, si chiude con un grande autore di tv e teatro: Dario Vergassola, insieme agli esponenti della Comunità di don Gallo.

Giovedì 10 agosto  ore 21,15  Lungomare Colombo  - Celle Ligure: incontro con lo scrittore e comico DARIO VERGASSOLA dal titolo “In direzione ostinata e contraria” In collaborazione con la Comunità di san Benedetto al Porto di don Andrea Gallo. 

Introduce Renata Barberis

Seconda serata in ricordo don Andrea Gallo e per continuare il cammino della Comunità di san Benedetto al porto che ogni giorno continua a “osare la speranza” in sostegno degli ultimi, di chi (come diceva l’amico De André) viaggia in direzione ostinata e contraria, i “servi disobbedienti alle leggi del branco”.

Dario Vergassola (il poliedrico artista spezzino noto per le sue interviste irrispettose in trasmissioni di successo “Senti chi parla” e “Alle falde del Kilimangiaro”) in questa serata tra l’impegno e l’ironia vuole ricordare l’amico don Andrea e il suo costante impegno per denunciare le ingiustizie della nostra società. Vergassola rilegge e racconta “il Paese irreale, la nostra storia. Dove tutto scorre, effettivamente: gli scandali economici e gli inciuci di palazzo, le orge di potere e le orge dopo il potere. Un occasione per ridere, ma anche per denunciare…”

 

cs