Solidarietà - 09 agosto 2017, 12:46

Venerdì 11 Agosto arriva a Varazze la terza edizione di "Gelato Pazzo" presso "Giardini di Marzo"

Il ricavato interamente devoluto in beneficienza.

Venerdì 11 Agosto a partire dalle ore 21:30  si svolgerà presso la Gelateria Giardini di Marzo di Piazza Dante la terza edizione di Gelato Pazzo, gara semiseria di velocità nel mangiare il gelato, promossa e realizzata da Giardini di Marzo in collaborazione con gli stabilimenti balneari di Varazze, il ristorante Pesce Pazzo e il Bar E.brezza.

Il gelato è buono e fa bene, questo è il motto della gara. Infatti il ricavato, ci spiega un video promozionale  della gara, girato e montato dalla fotografa Laura Siri, che conta già più di 10 mila visualizzazioni e più di 500 condivisioni su facebook, sarà interamente devoluto all'associazione onlus ADSO.

“A Savona – spiegano gli organizzatori – esiste una bellissima realtà, una casa per i ragazzi speciali. Il progetto “Casa Adso” è quello di aiutare i ragazzi ad essere sempre più autonomi anche al di fuori dei loro impegni lavorativi e sportivi. Recentemente restaurata per il progetto “Durante e Dopo di Noi”, che investe sull’autonomia dei ragazzi, la “Casa Adso” (Associazione Down Savona Onlus) va mantenuta e, i ragazzi speciali che vi abitano hanno bisogno di aiuto e sostegno per pagare le spese”.

Da qui l’appello da parte di Marco Venturino, il Gelataio “pazzo” e vulcanico di Giardini di Marzo, di partecipare numerosi: “Conoscerete – dice – ragazzi veramente speciali, che vi accoglieranno con un sorriso, tanta felicità e tanta voglia di vivere.
”

Alla gara possono partecipare solo maggiorenni, singoli o a squadre di 4 persone:

SINGOLI: i concorrenti si cimenteranno nel mangiare nel minor tempo possibile una vaschetta da 750 gr di gelato al fiordilatte.

A SQUADRE: formate da 4 persone si cimenteranno nel mangiare nel minor tempo possibile una vaschetta da 500 gr di gelato al fiordilatte a testa. Sarà possibile aiutare i propri compagni "ritardatari" solo dopo aver finito la propria vaschetta.


Per le iscrizioni potete rivolgervi ai Giardini di Marzo o telefonare allo 333/4770414 oppure potete iscrivervi direttamente la sera stessa dalle ore 20 alle 21, il costo è di 5 euro a persona

I premi, sia per le squadre che per i singoli, sono:

Primo Premio: targa 1 Classificato Mangione di gelato 2017” e una cena presso il ristorante “Il Pesce Pazzo” di Varazze.

Secondo Premio: targa 2 Classificato Mangione di gelato 2017” e un Magnum offerto dal Bar E.brezza.

Terzo Premio: targa 3 Classificato Mangione di gelato 2017” e una bottiglia di vino offerta dal Bar E.brezza.

cs