Curiosità - 18 agosto 2017, 18:45

Coniugi albisolesi festeggiano 65 anni di matrimonio

Nozze di pietra per i coniugi Giorgio Mannella (89 anni) e Cesira Oliviero (87 anni)

Il 18 agosto di sessantacinque anni fa convolavano a nozze Giorgio Mannella e Cesira Oliviero.

Oggi entrambi pensionati, Giorgio ha lavorato sulle navi mercantili dai 18 ai 28 anni; laureato in Discipline Nautiche, ha insegnato per lunghi anni nell'Istituto Nautico Leon Pancaldo di Savona, ed è diventato preside, prima dell'Istituto Nautico di Imperia, poi dell'Istituto Boselli di Savona.

È inoltre Cavaliere del Lavoro ed autore di numerosi testi ad uso degli istituti nautici e per il conseguimento della patente nautica da diporto, l'ultima pubblicazione nel 2015. Cesira, laureata in Pedagogia, è prima stata maestra nelle scuole elementari, poi docente di lettere nella scuola media ed infine Direttrice Didattica, prima in varie scuole in Piemonte poi nelle sedi di Albisola Marina e alle ex Scuole Elementari Colombo di Savona.

Dal loro matrimonio sono nati Paolo ed Annamaria, che a loro volta hanno regalato alla coppia 2 e 3 nipoti, riuniti oggi a festeggiare la lieta ricorrenza delle nozze cosiddette di pietra.

"Il segreto di un matrimonio longevo è la pazienza, la tolleranza e la capacità di perdonare - dicono all'unisono i due coniugi - ma anche la capacità di condividere tutte le vicissitudini che si incontrano nel lungo cammino della vita".

Luciano Parodi