Agricoltura - 09 settembre 2017, 09:36

L'azienda Sommariva di Albenga protagonista sul periodico "Melaverde"

La rivista specializzata nasce dall'omonima trasmissione televisiva di canale 5 condotta dal giornalista Edoardo Raspelli

L'azienda Sommariva, in questi giorni impegnati al SANA, fiera internazionale dedicata al biologico a Bologna, è protagonista in uno dei tanti articoli che arricchiscono il noto magazine Melaverde, tratto dall'omonima trasmissione televisiva di canale 5 condotta dal giornalista Edoardo Raspelli.

Nelle 4 pagine dedicate alla famiglia e alla loro azienda, si ripercorrono i 100 anni di storia ed attività con un focus sulla produzione dell'olio evo tramite frangiutra a freddo ad impatto zero e sul museo Civiltà dell'Olio: un luogo di incontri, cultura e trazione agricola.

“Ad Albenga, sulla riviera di Ponente della Liguria, sorge l'antico Frantoio Sommariva: racchiuso tra le mura dell'antico nucleo medievale, da più di 100 anni produce l'olio extravergine di oliva “mosto” a freddo. Oltre a una serie di specialità della cucina locale. Qui ogni cosa viene elaborata seguendo il metodo artigianale....”

La famiglia Sommariva ringrazia la redazione per il bellissimo articolo che ben descrive e racconta la loro azienda e la loro filosofia.

c.s.