Albenganese - 11 settembre 2017, 09:25

Monesi isolata: un gruppo di 'Amici' della località sciistica propone una giornata di sensibilizzazione

E' stata organizzata per domenica 24 settembre, con partenza anche da Albenga; proposta anche una raccolta fondi

“E metti il caso che... domenica 24 settembre i proprietari e gli amici salissero tutti a Monesi di Mendatica per dare una mossa alla burocrazia e in solenne processione andassero alla stazione di sci?”

E’ la proposta lanciata sui ‘social’ da alcuni degli ‘Amici’ della località sciistica e turistica dell’entroterra di Imperia, di fatto isolata da quasi un anno, a causa della frana che ha bloccato la strada, dopo le forti piogge di novembre. Gli ‘Amici di Monesi’ propongono la partenza da Imperia, Albenga ed Arma di Taggia alle 9:30. Alle 10:30 stop a San Bernardo per dividersi in due gruppi; chi pranzerà a Monesi da Simona partirà per primo e parcheggerà in fondo alla piazza, per lasciare manovra a quelli che andranno a pranzo da Walter dopo la Santa Messa sul prato.

Chi lo vorrà potrà anche raccogliere fondi da destinare alle casse ‘vuote’ dei Comuni di Mendatica, Triora e Briga Alta in un capitolo di bilancio destinato a piccole opere di canalizzazione delle piogge e per la sicurezza e la sorveglianza delle case abbandonate il prossimo inverno di Monesi, Piaggia, Secate, Valcona e Le Salse.

 

Redazione SanremoNews