Solidarietà - 15 settembre 2017, 15:44

Il Comune di Albenga alla "Giornata del dono" e alla "Campagna Nastro Rosa"

Due importanti eventi di sensibilizzazione pubblica su tematiche importanti

Il comune di Albenga ha aderito a due iniziative: la “Campagna Nastro Rosa” proposta dall’associazione nazionale tumori e dall’associazione nazionale comuni (AIRC/ANCI), per la quale nella notte del 1° ottobre come segno visibile di vicinanza provvederà ad illuminare il palazzo comunale, e il "Giorno del Dono"  il 4 ottobre 2017.

Il 2° Giro dell’Italia che Dona: nato per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggerà il 4 ottobre 2017 la terza edizione #DonoDay2017, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana. Albenga ha aderito a questa iniziativa che mette al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti è anche occasione per una riflessione sull’importanza della buona donazione.

Il comune di Albenga ha aderito con la Giornata del Volontariato – Festa delle Associazioni di Volontariato che avrà luogo il 29 Settembre in piazza San Michele. L’iniziativa messa in campo dal comune di Albenga è online nella pagina dedicata alla manifestazione sul sito giornodeldono.org. Entra quindi nel vivo la campagna comunicativa e di partecipazione nel contest #DonareMiDona Comuni: dove è ora possibile votare e far votare la nostra iniziativa.

Molteplici i modi per far conoscere e votare: condividendo il link del nostro evento su Facebook e Twitter, inviandolo via mail agli amici chiedendo a tutti di votare in modo semplice e gratuito. Le votazioni saranno aperte fino al 24 settembre e invitiamo tutti a votare e far votare l’evento della Festa del Volontariato di Albenga. Un rappresentante per ogni ente vincitore incontrerà Papa Francesco in Vaticano in occasione dell’udienza privata dedicata a #DonoDay2017 che si terrà lunedì 2 ottobre 2017. La premiazione ufficiale si terrà la mattina del 3 ottobre 2017 presso il CNEL a Roma.

c.s.