Attualità - 18 settembre 2017, 08:21

In arrivo un nucleo di aria fredda, porterà con se pioggia e maltempo in Liguria

Di seguito le previsioni

Le temperature sono calate ed è in arrivo un nuovo peggioramento del tempo già a partire dalle prossime ore. In arrivo dal Nord un nucleo di aria fredda di matrice artica che porterà con se piogge e temporali riporterà localmente intensi.

Ma ecco le previsioni per oggi lunedì 18 settembre:

Avvisi: Ancora flussi sud occidentali tesi, che risulteranno forti al largo o localmente burrascosi al mattino. Mare da molto mosso sotto costa ad agitato al largo.

Cielo e Fenomeni: Nubi in aumento sin dal mattino. In giornata cielo in prevalenza nuvoloso, tendente al coperto. Non si esclude qualche locale piovasco o rovescio intermittente, più probabile e frequente a ridosso dei rilievi. Tra il pomeriggio e la sera ulteriore deterioramento, con possibili rovesci o temporali a carattere sparso che potrebbero risultare localmente anche grandigeni. Fenomeni più probabili dal Savonese verso est, mentre sull’Imperiese potrebbe risultare maggiormente asciutto. Migliora nottetempo ad iniziare da ovest.

Venti: Tesi da sud ovest, forti al largo, localmente di burrasca sul basso bacino ligure al mattino. Ruotano dai quadranti settentrionali nella notte su Martedì.

Mari: Molto mosso sotto costa, agitato al largo, specie al mattino.

Temperature: In calo, più sensibile nei valori massimi. Clima che si farà particolarmente fresco in serata rispetto al periodo.

Previsioni valide per: martedì 19 settembre 2017

Avvisi: Ancora mare mosso al mattino.

Cielo e Fenomeni: Giornata in prevalenza serena, con il transito di innocue velature o nubi medio alte che potranno disturbare a tratti il soleggiamento.

Venti: Settentrionali al mattino, ruotano temporaneamente da sud ovest in giornata.

Mari: Mosso per onda lunga.

Temperature: In calo nei valori minimi. Massime stazionarie od in lieve aumento per un maggior soleggiamento. Fresco per il periodo al mattino ed alla sera. Gradevole in giornata.

Tendenza per: mercoledì 20 settembre 2017

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: La rimonta di un cuneo anticiclonico ad ovest dovrebbe garantire una giornata soleggiata.

Mara Cacace