ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2017, 09:11

Un grande hotel a due passi dall'autostrada in arrivo a Ceriale

È convocata per martedì 24 ottobre in comune a Ceriale la conferenza dei servizi in seduta deliberante per l’approvazione del progetto definitivo

Un grande hotel a due passi dall'autostrada in arrivo a Ceriale

In arrivo a Ceriale un grande hotel che sorgerà nei pressi dell'autogrill autostradale i cui lavori potrebbero iniziare in tempi brevi. È convocata, infatti, per martedì 24 ottobre in Comune a Ceriale la conferenza dei servizi in seduta deliberante per l’approvazione del progetto definitivo.

Il complesso occuperà un’area di 16 mila metri quadrati e prevede la realizzazione di un edificio di quattro piani, esteso su due livelli, per una volumetria complessiva di circa 14 mila metri cubi che conterrà circa 90 camere e una serie di servizi che spaziano dal ristorante alla piscina, dalla sala congressi alla palestra.

Nel progetto, redatto da Gianfranco e Alberto Moras, padre e figlio, noti architetti di Savona, è previsto inoltre in piano interrato con un parcheggio di circa 100 posti auto

Il consiglio comunale di Ceriale, a fine agosto, ha approvato la necessaria variante urbanistica ed ha ritenuto che il progetto non necessita di essere sottoposto a all’iter di valutazione ambientale strategica, procedura che avrebbe allungato i tempi dell’iniziativa che potrebbero invece registrare un’accelerazione.

Afferma il sindaco di Ceriale Ennio Fazio: “Si tratta di una struttura importante che sorgerà sul territorio comunale e che potrà avere importanti risvolti occupazionali su tutto il nostro territorio. Per quel che concerne i tempi per la realizzazione del progetto credo che dipenderanno sopratutto dai privati”. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium