Attualità - 02 ottobre 2017, 13:00

Borghetto, riaperti due campi da gioco nell'area esterna alla palestra comunale

I campi (da calcetto e basket) potranno essere utilizzati, liberamente, tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle ore 19

Prime soluzioni da parte dell'amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito per rendere fruibile alla cittadinanza, ma soprattutto ai nostri ragazzi, spazi dove poter effettuare giochi e attività ludiche. 

Commenta il sindaco Giancarlo Canepa: "In data odierna sono stati nuovamente aperti, dopo un lungo periodo di chiusura, due campi da gioco da calcetto e basket, realizzati nell'area esterna alla palestra comunale all'interno del parco Giochi olimpici che a causa di ripetuti danneggiamenti erano stati riservati all’uso scolastico e delle società sportive. L'apertura è solo in orario diurno. Il campo da calcetto ed il campo da basket potranno essere utilizzati, liberamente, tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle ore 19 dai ragazzi che vogliono giocare praticando attività sportiva all’aria aperta. Gli stessi saranno video sorvegliati al fine di evitare danneggiamenti. A tal fine si auspica da parte di tutti, fruitori e genitori compresi, di collaborare per evitare danni e rotture e consentire il loro continuo uso senza costi per la collettività o interventi restrittivi". 

"Si ricorda altresì che il mercoledi pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 17, è altresì utilizzabile, liberamente e gratuitamente, l'impianto sportivo "Rossella Miino" ubicato in via Olimpia. La convenzione con l'ente proprietario, la Parrocchia di S.Matteo di Borghetto S.S., e il in concessionario, la soc. FBC Borghetto Progetto Calcio, prevede infatti il libero accesso a tutti al terreno di gioco per un giorno alla settimana, naturalmente nel rispetto delle finalità della struttura e dell'impianto - conclude il primo cittadino Canepa - Le iniziative confermano l'impegno della nuova Civica Amministrazione per la ricerca di spazi per favorire attività all’aperto che consentano lo svolgimento di attività ludico-ricreative alla comunità ed in modo particolare contribuendo a migliorare la qualità della vita dei ragazzi". 

Redazione