Attualità - 04 ottobre 2017, 10:00

Albenga: il consigliere Ciangherotti attacca: "Sette anni per fare una rotonda. Cosa ci vuole a renderla definitiva?"

"Ogni giorno i new Jersey vengono spostati dal vento, tanto che trovarli disposti nella forma circolare è quasi impossibile. Adesso ci vuol tanto in Comune a predisporre i cordoli in cemento sul disegno del rondò esistente, in modo da rendere la rotonda definitiva, più sicura e compatibile con il valore paesaggistico dell'area?"

Sette anni e la rotonda provvisoria e sperimentale tra Via Papa Giovanni e via Veneto rimane una incompiuta. A sottolineare il curioso compleanno il consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti che afferma: "È festa ad Albenga nei prossimi giorni. La rotonda provvisoria e sperimentale realizzata sette anni fa con new jersey in plastica all'incrocio tra Via Papa Giovanni e via Veneto, in prossimità di piazza XX settembre, ideata all'epoca proprio per rispondere in tempi brevi a enormi problemi di sicurezza, si è dimostrata efficace tanto da essere stata dimenticata". 

Sottolinea Ciangherotti: "Ogni giorno i new Jersey vengono spostati dal vento, tanto che trovarli disposti nella forma circolare è quasi impossibile. Adesso ci vuol tanto in Comune a predisporre i cordoli in cemento sul disegno del rondò esistente, in modo da rendere la rotonda definitiva, più sicura e compatibile con il valore paesaggistico dell'area? In fin dei conti in quell'area, oltre ai tanti residenti, insistono anche commercianti che grazie a dio lavorano parecchio e pagano le tasse per avere una viabilità migliore". 

Mara Cacace