Attualità - 06 ottobre 2017, 18:18

Spotorno inaugura domani la sua nuova "Casa del Turismo"

Lo slogan "Spotorno, dove il sole sta di casa" è il simbolo della sinergia tra tutti gli operatori del settore

Si terrà domani pomeriggio, sabato 7 ottobre, alle ore 18, l’inaugurazione della “Casa del Turismo” a Spotorno: una struttura che va oltre il tradizionale concetto di punto di informazioni come è stato conosciuto fino a oggi: un’area di riferimento nella quale promuovere il territorio, gli eventi, le attività, l’enogastronomia e le tipicità che fanno di Spotorno una città dalle grandi potenzialità turistiche.

La struttura sorge sulla via Aurelia, nell’area conosciuta come “Giardini Centrali”, in una posizione dotata di ottima visibilità e raggiungibilità.

Commenta il vicesindaco e assessore al turismo, Giovanni Spotorno: “Il nome Casa del Turismo non è casuale: vogliamo che sia davvero un punto di riferimento per i turisti, ma sarà anche la casa di tutte le associazioni di Spotorno che fanno turismo: albergatori, bagni marini, commercianti e pro loco. Contestualmente abbiamo lanciato il nuovo logo e lo slogan ‘Spotorno, dove il sole sta di casa’, che identificherà tutte le manifestazioni, ad indicare una sinergia tra tutti coloro che a Spotorno operano nel settore turistico.

Partiamo in vista dell’inverno con i servizi classici di uno IAT: prenotazioni turistiche e servizi alberghieri, ma ci sarà anche un angolo dedicato al museo del turismo e ai prodotti d’eccellenza a km zero che caratterizzano il nostro territorio.

Abbiamo a disposizione una superficie di oltre 300 mq, uno spazio notevole che si presterà a molteplici iniziative, per cui valuteremo le proposte che saranno messe sul tavolo dalla Regione per i paesi a vocazione turistica, potrà diventare però anche un polo di attrazione per l’outdoor: le idee non mancano e la voglia di fare è tanta. Siamo pronti a rimboccarci le maniche e partire”.

Alberto Sgarlato