Eventi - 14 ottobre 2017, 10:00

Trail e castagnata a Cisano sul Neva per una domenica ancora all’insegna dell’Outdoor

#VIDEOINTERVISTA Il sindaco Niero: “Grazie alla ProLoco, all’Asd Cisano 2.0 e alla Protezione civile che ha pulito i sentieri”

Tutto pronto per l’ottava edizione del Trail del Monte Picaru accompagnata dalla Castagnata a Cisano sul Neva. Domenica il ritrovo sarà alle 07:00 circa presso il nuovo plesso sportivo di Cenesi (campo sportivo), da lì partiranno i due percorsi, quello da 17 km e quello da 36.

La partenza è prevista alle 08:30 – partenza del Baby Trail alle ore 11:00 circa. A seguire pasta party per tutti gli atleti e ristoro.

Spiega il sindaco Massimo Niero: “Siamo riusciti a ripartire con il progetto del Trail del monte Picaru affiancandoci come da tradizione la castagnata. Abbiamo fatto un grande salto qualitativo. Abbiamo due percorsi nel meraviglioso entroterra cisanese. Aspettiamo tutti a Cenesi con i bambini per festeggiare e per poterci divertire e assaggiare quanto ci prepareranno i nostri ragazzi”.

Continua Niero : “Vorrei fare un grosso ringraziamento alla ProLoco, all’Asd Cisano 2.0 e alla Protezione civile che ha pulito i sentieri e ci daranno una mano nella preparazione delle pietanze e tutti i cittadini di Cenesi che si sono dimostrati attaccati al loro territorio e alle tradizioni”

“Ricordiamo che questo Trail è dedicato alla memoria di Roberto Maurizio che ci ha lasciato in maniera prematura qualche anno fa. - conclude Niero che confessa – parteciperò anche io al Trail ma con il percorso più breve però”.

Mara Cacace