Eventi - 19 ottobre 2017, 10:12

L'Unitre di Finale presenta i nuovi corsi

Le iscrizioni sono aperte presso la sede di Via Ruffini, 10 tel 339-5000272 www.u3finaligure.it

Il 17 ottobre prende il via il 25° anno di lezioni presso l’Università delle Tre Eta’ del Finale, che si svolgono  in  sala Gallesio -Via pertica 24, Finalmarina.

Per festeggiare degnamente questo primo quarto di secolo, come sempre, è possibile seguire un grande numero di corsi interessanti e di docenti prestigiosi, che si alterneranno ad esporre ai partecipanti le lezioni ormai divenute “classiche”: dalla archeologia alla letteratura, dalla medicina naturale alle lingue straniere, dalla storia della musica a quella del teatro. Oltre a questa ampia gamma di proposte (qui non riportate in toto), il 25# anno aggiunge  un consistente numero di novità.
A titolo esemplificativo, vi saranno nuovi corsi relativi a storia della letteratura greca, cultura mitteleuropea a Trieste, le donne nell’arte, la musica con le cornamuse, la grande guerra, la voce come mezzo di comunicazione, l'esodo istriano, tango argentino, l'utilizzo della pietra del finale, la letteratura inglese e arte.

Il ventaglio di proposte è così ampio, variegato e stimolante, non resta che andarlo a sperimentare e, con certezza, non si potrà rimanere ne delusi e men che mai inappagati.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede di Via Ruffini, 10 tel 339-5000272 www.u3finaligure.it. L'iscrizione non richiede alcun titolo e non vi sono limiti di età, la quota di iscrizione è di 40,00 euro e dà diritto alla frequenza di tutti i corsi tranne i corsi speciali per ognuno dei quali si deve versare una quota aggiuntiva. 

Le iscrizioni si effettuano il lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
Sabato 21 ottobre pomeriggio alle ore 16 presso il Complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo avrà luogo la prolusione inaugurale all'anno accademico tenuta dal professor Remigio Menarello,  sul tema delle donne che hanno avuto un peso nell’arte. L’evento è aperto a tutti, iscritti e non.
L'AA e la prolusione si svolgono con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese.

cs