Attualità - 22 ottobre 2017, 16:33

Calice Ligure: l'acqua torna ad essere utilizzabile

"La nuova ordinanza sarà pubblicata lunedì mattina ma la cittadinanza intera può considerare non più in vigore il divieto di consumo di acqua per uso alimentare. I valori rispettano i parametri previsti dalla legge"

Rientra il valore di arsenico presente nell'acqua a Calice Ligure. Comunicano dall'amministrazione "Mi è stato confermato poco fa che il valore dell'arsenico nell'acqua è rientrato nella norma, oggi il valore rilevato è stato di 7.3 sia a Calice che a Carbuta, quindi in ulteriore diminuzione rispetto agli 8.0 di ieri. L'ordinanza numero 283 del 21/10/2017 andrà quindi ad annullare quella emessa una settimana fa a causa dell'emergenza."

"La nuova ordinanza sarà pubblicata lunedì mattina ma la cittadinanza intera può considerare non più in vigore il divieto di consumo di acqua per uso alimentare. I valori rispettano i parametri previsti dalla legge. Come nei giorni scorsi si richiede la collaborazione di tutti nell'informare chiunque di questo cessato divieto. Grazie a tutti per la collaborazione e buon fine settimana a tutti". 

RG