Attualità - 06 novembre 2017, 11:46

Albenga, inaugurata la nuova biglietteria TPL nel centro storico (FOTO e VIDEO)

La biglietteria resterà aperta dal lunedì al venerdì. Il sindaco Cangiano: "Un punto di riferimento comprensoriale"; il presidente TPL Strinati: "Un risultato importantissimo per l’azienda"

 

Oggi il taglio del nastro per la nuova biglietteria TPL Linea in via Medaglie d’Oro ad Albenga. Presenti, tra gli altri, il Presidente di TPL Linea Srl Claudio Strinati ed il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

L’apertura della biglietteria è frutto di un preciso accordo con il Comune di Albenga, che, a fronte dell’incremento del servizio, ha messo a disposizione di TPL in uso gratuito questo locale situato proprio nel centro della Città delle Torri.

La biglietteria resterà aperta dal lunedì al venerdì, ricevendo il pubblico, dotando i titolari delle varie rivendite sul territorio, fornendo informazioni sul servizio e vendendo direttamente titoli di viaggio e abbonamenti.

Afferma presidente di TPL Linea Claudio Strinati esprime il proprio entusiasmo: “Aprire una biglietteria nel centro storico di Albenga è un risultato importantissimo per l’azienda, sia in termini di vicinanza con il territorio che nella prospettiva di incentivare l’utilizzo del servizio pubblico locale. La Biglietteria è una vetrina per l’Azienda e un punto di riferimento fondamentale per  tutto il Ponente della Provincia di Savona”.

Molto soddisfatto il sindaco della città delle torri Giorgio Cangiano: “Per la città di Albenga era molto importante evitare di perdere il servizio degli autobus che collegano all’Ospedale Santa Maria di Misericordia. Si tratta infatti di una linea particolarmente utilizzata sia come collegamento all’Ospedale sia, soprattutto dagli anziani, per spostarsi da zone periferiche al centro città.  Essere riusciti a mantenere questo servizio pubblico facendo contemporaneamente aprire nel nostro magnifico centro storico una nuova biglietteria-centro informazioni TPL che sarà un punto di riferimento comprensoriale è sicuramente motivo di grande soddisfazione". 

Mara Cacace