Politica - 06 novembre 2017, 20:58

Savona, i tassisti della stazione lamentano un parcheggio per la sosta

Grande malumore nei tassisti che hanno attaccato il personale della ferrovia facendo intervenire Polizia e vigili urbani

Momenti di tensione questa mattina davanti alla stazione nella zona del parcheggio dei taxi, Polizia e vigili urbani sono dovuti intervenire per sedare i malumori dei tassisti nei confronti del personale della ferrovia dello Stato in quanto da venerdì 3 novembre la zona è interdetta a lavori proprio dove solitamente è presente il parcheggio.

“Sono stati messi dei paletti e non sappiamo più dove parcheggiare - spiegano i tassisti - si tratta di un disagio soprattutto per i clienti in questi giorni di pioggia, per non parlare delle persone disabili. Chi lavora qui non ci vuole, sono stati persino occupati i posteggi a noi riservati”.

Ma sembra anche che sia presente un problema di visibilità: “Non è prevista un’area a noi destinata, da qualche mese a questa parte abbiamo perso la metà del lavoro, dentro la stazione non è indicato che siamo presenti all’esterno, tutte cose che abbiamo richiesto e siamo stati ignorati”.

La Polizia locale, intervenuta questa mattina, stilerà comunque una relazione da presentare agli uffici comunali e all’Assessore alla viabilità Massimo Arecco: “Verificheremo se i paletti sono autorizzati da un punto di vista di edilizia urbanistica - dice il Comandante Igor Aloi - se lo sono non potremo fare nulla in quanto lavori di RFI”.

Luciano Parodi