ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 novembre 2017, 15:10

Finale Ligure, stasera alle 21 il consueto incontro mensile del “Circolo di Lettura Finalese”

La serata si svolgerà presso la sede della “Consulta del Volontariato” in Via Pertica (di fronte al Palazzo Comunale): tutti i cittadini potranno partecipare senza alcuna formalità

Finale Ligure, stasera alle 21 il consueto incontro mensile del “Circolo di Lettura Finalese”

Oggi, lunedì 13 novembre 2017, alle ore 21.00, presso la sede della “Consulta del Volontariato” in Via Pertica (di fronte al Palazzo Comunale) ci sarà il consueto incontro mensile del “CIRCOLO di LETTURA FINALESE” aperto alle persone che amano i libri, desiderano parlare delle loro letture, scoprirne i punti di vista, confrontare le diverse opinioni.

Tutti i cittadini potranno partecipare senza alcuna formalità . Presso la sede vi è un apposito armadio dove si possono portare libri già letti e prelevarne liberamente in uno scambio virtuoso. Le letture proposte nell'ultima riunione dell'ottobre scorso erano:“L'Arminuta” di Donatella Di Pierantonio – Ed. Einaudi (L'autrice sa raccontare gli strappi della vita e conosce le parole per affrontare i temi della responsabilità e della cura con una rara intensità espressiva). “Il male oscuro” di Giuseppe Berto - Ed. Rizzoli (Un autore alla ricerca delle radici della sua sofferenza a partire dal rapporto difficile con il padre. Un continuo flusso di coscienza, un'indagine sul male di vivere che accomuna, più o meno inconsapevolmente, tutto il genere umano). “Appia” di Paolo Rumiz- Ed.Feltrinelli (L'autore percorre a piedi la Via Appia da Roma a Brindisi,la più antica via d'Europa, e ce ne riconsegna l'itinerario perduto, cavando dal silenzio della storia le voci del passato. Un modo per conquistare le meraviglie di un'Italia autentica e segreta). Chi non ha potuto leggere tutti e tre i libri potrà ascoltare e valutare le considerazioni di coloro che invece li hanno letti. Chi ha fatto altre letture potrà, se vorrà, illustrare le sue scelte personali. Per questa sera sono già pervenute proposte motivate, di nuovi autori, sulle quali si ragionerà tutti insieme. Sembra che i lettori di libri affrontino la vita in maniera più positiva e sappiano godere del tempo libero in modo più ricco e articolato...provare per credere.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium