/ Solidarietà

Solidarietà | 13 novembre 2017, 17:49

Savona: giornata dei poveri, incontro con i volontari della Caritas

L’incontro vedrà la partecipazione del vescovo Calogero Marino

Savona: giornata dei poveri, incontro con i volontari della Caritas

Sabato prossimo 18 novembre dalle 9 nel Seminario vescovile di via Ponzone a Savona, la Caritas promuove per tutti i volontari che operano nel settore la declinazione diocesana della prima Giornata mondiale dei poveriproposta da Papa Francesco.

L’incontro vedrà la partecipazione del vescovo Calogero Marino e d’ora in avanti diventerà per la Caritas “un appuntamento di novembre sentendoci in sintonia con tutta la Chiesa e con tutti gli uomini e le donne che lottano per un mondo più giusto”.

“Ho voluto offrire alla Chiesa la Giornata mondiale dei Poveri, perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi –afferma Papa Francesco –la povertà non è un’entità astratta, ma ha il volto di donne, di uomini e di bambini sfruttati per vili interessi, calpestati dalle logiche perverse del potere e del denaro”.

Nella mattinata ci si confronterà con la frase di Giovanni: “Non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità”(1 Gv 3,18). Al termine è in programma il pranzo offerto dalla Caritas per il quale è necessaria la conferma al proprio responsabile di servizio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium