Attualità - 14 novembre 2017, 17:44

Ad Albenga si parla di "Crisi familiare, e poi?"

Convegno organizzato nel pomeriggio del 17 novembre dalla FIDAPA all'auditorium San Carlo

Il 17 novembre alle 17,00 la sezione di Albenga della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari) B.P.W. Italy nella sala Auditorium San Carlo in via Roma 70 ad Albenga organizza il convegno “ Crisi familiare, e poi?”. Saranno presenti la presidente del Distretto Nord-ovest Grazia Mura, altre autorità Fidapa, il sindaco avv. Giorgio Cangiano e altre personalità della società civile.

La Fidapa è movimento di opinione che vuole promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne e fare cultura; ha natura apolitica e apartitica, ma non si sottrae al dibattito sui temi, anche controversi, che agitano la nostra società. Lo scopo di questo convegno è fare il punto sugli effetti, spesso dolorosi, della separazione coniugale; infatti, oltre alla sofferenza emotiva causata dal fallimento di un progetto di vita, vi sono conseguenze legali, economiche, giuridiche e sociali spesso molto delicate.

Ne dibatteranno la dott.ssa Chiara Venturi, sostituto Procuratore della Repubblica; l’avvocato Gabriella Provaggi, esperta di diritto di famiglia e mediatrice civile; il dottor Gianfranco Pallanca, psicologo e criminologo; il signor Mauro Lami, Presidente dell’Associazione” Padri separati”; modererà l’Avvocato Maria Carla Calcaterra, socia della sezione.

c.s.