Politica - 16 novembre 2017, 15:30

Chi gestirà i parcheggi blu di Alassio?

Piera Olivieri avrebbe preferito la gestione "in house". Il sindaco Canepa: "In questo modo avremmo dovuto sostenere troppe spese per le assunzioni di personale"

Si discute sulla gestione degli stalli in consiglio comunale ad Alassio. Attacca Piera Olivieri, consigliera di minoranza: “La gestione dei parcheggi blu ad Alassio doveva avvenire “in house”. L’amministrazione avrebbe dovuto assumersi certe responsabilità che avrebbero portato benefici alle casse del comune.”

A rispondere il sindaco Canepa che spiega: “Il bando che abbiamo fatto per affidare la gestione degli stalli che scadrà il prossimo 4 dicembre prevede dei servizi importanti che, chi si aggiudicherà l’appalto, dovrà garantire alla città.

Se avessimo gestito questa partita in house avremmo dovuto assumere personale con il rischio di non riuscire, di contro, a garantire altrettanti servizi.

La gestione degli stalli blu ad Alassio vale 7 milioni di euro e prevede la gestione per 5 anni di 508 parcheggi, questo il valore dell’appalto avviato dalla Provincia di Savona per conto del Comune di Alassio. (vedi articolo). Le offerte potranno essere presentate sino alle ore 12 del prossimo 4 dicembre.

Mara Cacace