ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 18 novembre 2017, 13:52

L'ARCI provinciale: "Sempre dalla parte dell'ANPI e della Comunità Islamica"

L'ARCI respinge fermamente il gesto notturno dei militanti di Forza Nuova

L'ARCI provinciale: "Sempre dalla parte dell'ANPI e della Comunità Islamica"

Scrive l'ARCI: "Il Comitato Provinciale ARCI di Savona esprime vicinanza e solidarietà al Comitato ANPI Provinciale di Savona ed alla Comunità Islamica cittadina, vittime di un nuovo vile gesto notturno, firmato da Forza Nuova. Assieme a tante altre organizzazioni e persone, non lasceremo mai solo chi è vittima di queste azioni.

Continueremo ad opporci fermamente nei confronti di chi attende la notte per esprimere le proprie idee, di chi cerca di cavalcare le paure e la non conoscenza di molti, di costruire muri tra le persone, di fomentare le lotte tra chi è in difficoltà e la guerra tra poveri, di strumentalizzare la religione e di riproporre la fantomatica teoria gender.

Sono azioni ed idee che continueremo a definire fasciste, razziste e xenofobe anche a distanza di più di 70 anni dalla fine del secondo conflitto mondiale. Ieri pomeriggio – in un giorno lavorativo - più di 300 persone hanno partecipato al presidio antifascista ed antirazzista, decidendo di “metterci la faccia”, di ribadire con forza la propria idea di città ed i propri valori di inclusione, integrazione, democrazia, solidarietà ed antifascismo.

L’ARCI sarà sempre a fianco dell’ANPI e di tutte le realtà Antifasciste savonesi per realizzare iniziative ed attività che attualizzino i valori fondanti della nostra Costituzione e della nostra idea di società civile".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium