Val Bormida - 21 novembre 2017, 09:30

Cairo si prepara alle festività con i "boschetti" natalizi

Queste macchie natalizie saranno posizionate in alcune parti della città (ad esempio in piazza Stallani)

Piccoli alberi di Natale per creare un'atmosfera giusta. E' questa l'idea elaborata dalla città di Cairo Montenotte in vista delle prossime festività. L'obiettivo è quello di realizzare alcuni "boschetti" natalizi per le vie del centro abitato. Il posizionamento degli abeti è avvenuto ieri mattina. 

"Gli alberi sono stati forniti dal CEA (Centro di Educazione Ambientale) - spiega il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini - in accordo con i commercianti, si è deciso di realizzare questi 'boschetti' composti da una decina circa di alberelli. Queste macchie natalizie saranno posizionate in alcune parti della città (ad esempio in piazza Stallani e dalle scuole elementari). In attesa dei tradizionali addobbi natalizi (la cui decorazione è prevista più avanti), per la Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne (25 novembre), gli alberelli saranno agghindati con un fiocco di colore rosso".  

Gli alberi sono stati consegnati anche alle attività commerciali (fuori dal centro storico) che hanno dato un contributo per le luminarie. 

Graziano De Valle