Attualità - 28 novembre 2017, 15:48

L'urlo di dolore della "Casa dei Circoli" di Ceriale: "Ci serve una nuova sede"

L'immobile nel quale si riunivano numerose associazioni cerialesi impegnate nella cultura e nel sociale è stato posto in vendita

La "Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli" è ormai una istituzione in campo sociale, politico e culturale cerialese. In via della Concordia si incontrano presso questa struttura l'ANPI, il Forum Acqua Bene Comune, l'associazione di amicizia Italia-Cuba, il centro culturale intitolato alla memoria della professoressa Giulia Benedetto e molte altre associazioni.

Inoltre questo ex ristorante è sede di concerti, spettacoli teatrali, letture di poesie, conferenze dedicate a libri e scrittori e molto altro.

Dai portavoce delle associazioni presenti nella "Casa" si alza però un appello: "I proprietari dei locali hanno legittimamente deciso di metterli in vendita. Dobbiamo trovare al più presto una nuova sede".

Per questo motivo, il 5 dicembre, presso gli spazi di via della Concordia, si terrà alle ore 21 una riunione per discutere il problema. Annunciano gli organizzatori: "L’assemblea dovrà discutere e decidere in merito alla situazione. Ciascuno faccia viaggiare la fantasia e porti in assemblea idee e proposte sulle quali riflettere e attivarci. Alcune idee già ci sono ma, ovviamente, più ce ne sono, meglio è".

A. Sg.