Attualità - 08 dicembre 2017, 14:15

A Spotorno il Natale inizia oggi: tanti eventi per bambini e parcheggi gratuiti fino al 7 gennaio

Completato stamattina anche l'albero di Natale nella Casa del Turismo: un simbolo di festa, ma anche di collaborazione e unità di intenti

Oggi, venerdì 8 dicembre, Spotorno darà il via alle manifestazioni natalizie con l’accensione delle luminarie e una festa in piazza dedicata ai più piccoli. L’appuntamento è alle ore 16.30 in Piazza della Vittoria con animazioni e una postazione dedicata per scrivere la letterina a Babbo Natale.

La festa per i bambini continuerà anche nella giornata di sabato, con il Ludobus e laboratori a tema a cura della Cooperativa Sociale Progetto Città, che gestisce anche la ludoteca, sempre per le vie del centro.

Come lo scorso anno, a partire da domani e fino al 7 gennaio 2018, l’Amministrazione ha deciso di rendere gratuiti tutti i parcheggi blu, nell’ottica di favorire l’accesso e la permanenza in paese. Rimane invece attivo il disco orario.

Questo weekend si svolgerà anche il “Mare Cross”, evento di motocross sulla spiaggia (categorie Minicross 65/85 cc e Motocross categorie 125/Mx1/Mx2) svoltosi in autunno e riproposto in questi giorni perché era stato molto apprezzato. Oggi si terranno le prove libere, domani e domenica le gare diurne.

Commenta l’assessore alla famiglia e l’infanzia Giulia Moretti: “Concentreremo i maggiori eventi nel periodo delle vacanze natalizie, proprio per far sì che esse siano fruibili nel miglior modo possibile da persone di tutte le età”.

Stamattina il vicesindaco e assessore al turismo Gianni Spotorno e l’assessore Giulia Moretti hanno addobbato l’albero di Natale nella nuova “Casa del turismo” cittadina. Ogni decorazione è stata realizzata e “firmata” da una diversa tra le varie associazioni cittadine, per lanciare un messaggio che attesta ancora una volta la coesione e l’unità di intenti tra tutti i gruppi presenti sul territorio nel nome della promozione turistica cittadina.

 

Alberto Sgarlato