Attualità - 16 dicembre 2017, 13:00

Festival di Sanremo 2018: la valbormidese Annalisa Scarrone ritorna sul palco dell’Ariston

Svelati ieri sera i nomi dei venti big in gara nella sessantottesima edizione del Festival della musica italiana: presente anche la cantante originaria di Carcare con il brano “Il mondo prima di te”.

Ci sarà anche la valbormidese Annalisa Scarrone in gara tra i big del sessantottesimo Festival della musica italiana, in programma dal 6 al 10 febbraio nella mitica cornice del teatro Ariston di Sanremo. Ieri sera infatti nel corso di Sarà Sanremo, vero e proprio antipasto della rassegna sanremese andato in onda su Rai Uno, è stato svelato il cast completo dei partecipanti all’edizione 2018: la cantante originaria di Carcare presenterà la canzone “Il mondo prima di te”.

La voce di Annalisa tornerà dunque al Festival per la quarta volta dopo l’esordio nel 2013 con i brani “Scintille” e “Non so Ballare” valsi il nono posto finale, e le partecipazioni del 2015 (“Una finestra tra le stelle”, quarto posto) e del 2016 (“Il diluvio universale”, undicesimo posto).

La futura partecipazione a Sanremo corona così quello che per Annalisa è sicuramente un magic moment che la vede protagonista su più fronti: tutor ad Amici, il talent show che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, conduttrice di Tutta colpa di Darwin, il programma dedicato alla scienza in onda su Italia Uno, e in vetta alle classifiche di vendita e radiofoniche con il suo ultimo successo “Direzione la vita”.

Dopo cinque album, un doppio disco di Platino, due dischi di Platino, quattro dischi d’Oro e le numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali, ecco quindi una nuova sfida per una delle cantanti più amate della musica italiana.

Roberto Vassallo