Sport - 18 dicembre 2017, 13:18

Calcio, Quiliano&Valleggia. Lividi e amarezza dopo la rissa con la Dianese & Golfo: "Situazione ingigantita dalla tensione della gara. Vie legali? Ci stiamo ragionando"

Parola al vicepresidente Scappatura e al tecnico Ferraro

Non sono ancora trascorse ventiquattro ore dall'increscioso epilogo di Quiliano&Valleggia - Dianese & Golfo.

Lo sport ha infatti lasciato spazio alla cronaca a causa della maxi rissa che si è generata al termine dell'incontro.

Una pagina da voltare in fretta come commenta il vicepresidente Ennio Scappatura: "E' successo tutto a fine partita nella zona degli spogliatoi all'esterno del campo di gioco. Non so quello che possa aver visto l'arbitro, ma mi auguro vengano presi i giusti provvedimenti dopo quanto accaduto ieri. Sanzioni contro di noi? A livello disciplinare non credo, potremmo ricevere una multa perchè gli addetti al recupero palloni, posizionati lato fiume, sono entrati in campo, ma non temiamo particolari ripercussioni".

Chi porta invece ancora i segni addosso della colluttazione è il tecnico Enrico Ferraro. "Ho ricevuto una spinta e poco dopo mi sono ritrovato a terra circondato da cinque - sei dei loro giocatori. Ho ricevuto calci alla schiena e infatti oggi ho anche difficoltà a muovermi e un paio di bernoccoli in testa. E' andata però peggio al nostro massaggiatore, a cui è stata riscontrata la frattura del naso e non è escluso che si possa ricorrere anche alla giustizia ordinaria e non solo a quella sportiva per dirimere la questione.

La partita? Abbiamo ottenuto una grande vittoria, giocandocela a viso aperto contro una squadra a mio modo di vedere fortissima. Se la Dianese & Golfo fosse concentrata esclusivamente sul gioco non avrei dubbi nell'individuarla come la favorita principe per la vittoria del campionato".

Redazione