Eventi - 02 gennaio 2018, 10:36

"Cycnus", dodicesimo romanzo dello scrittore Bracali, approda a Borghetto Santo Spirito

Il 5 gennaio alle 21 la presentazione nella splendida cornice dello storico palazzo "Elena Pietracaprina"

Si terrà venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 21.00 nella sala conferenze della biblioteca civica di Borghetto S. Spirito a Palazzo Pietracaprina, in Piazza Libertà 1, la presentazione del romanzo giallo “Cycnus” (Edizioni del Delfino Moro) dello scrittore e giallista cerialese Maurizio Pupi Bracali.

La presentazione del romanzo di Bracali concluderà la rassegna di incontri con gli autori “Strenne di Natale” voluta dalla direzione della biblioteca borghettina e dalla Prof. Graziella Frasca Gallo, anche coordinatrice delle serate di presentazioni che anche quest’anno hanno visto sfilare autori importanti e prestigiosi.

“Cycnus” è il dodicesimo romanzo dell’autore cerialese che vede protagonista l’ineffabile ispettore Calcagno, poliziotto della porta accanto, politicamente scorretto e indisciplinato ma dotato di quella grande umanità che lo ha reso popolare tra i lettori di romanzi gialli e non solo.

La vicenda è come sempre ambientata nel ponente savonese tra le cittadine costiere e l’entroterra, valorizzando e divulgando ancora una volta le bellezze artistiche e naturalistiche della Riviera Ligure e della nostra zona.

Le umoristiche schermaglie verbali tra l’ispettore Calcagno e i suoi amici/colleghi e alcune situazioni divertenti stemperano la drammaticità della trama gialla trasformando, a volte, la cupa tragedia in piacevole commedia.

L’autore sarà intervistato dalla Prof. Graziella Frasca Gallo che leggerà anche alcune pagine del libro.

c.s.