Solidarietà - 09 gennaio 2018, 17:16

Morte di Hayet Maatoug: la solidarietà della Comunità islamica Savonese

"Oltre al lavoro che svolgeva e alla cura della famiglia, Hayet ha saputo lottare per l'integrazione della sua comunità proponendo anche un'immagine positiva di donna energica, forte delle sue idee"

"Siamo rimasti tutti esterrefatti dall'improvvisa morte di Hayet Maatough. Non riusciamo ancora a capire come sia potuta accadere una simile disgrazia perché la ricordiamo piena di vita, sempre attiva, sempre impegnata in qualche incontro intellettuale o conviviale in collaborazione con le più importanti associazioni di volontariato locale". Cosi commenta in una nota Zahoor Amad Zargar della Comunità islamica Savonese.  

"Hayet, oltre al lavoro che svolgeva e alla cura della famiglia, ha saputo lottare per l'integrazione della sua comunità proponendo anche un'immagine positiva di donna energica, forte delle sue idee. A Savona era conosciuta da tutti e non potrà essere facilmente dimenticata. La Comunità islamica savonese porge le più sincere condoglianze alla famiglia e si rende disponibile per qualsiasi necessità" conclude la Comunità islamica Savonese.  

c.s.