Attualità - 20 gennaio 2018, 10:45

Pietra Ligure, ecco le ultime modifiche attuate in materia di viabilità

Novità per quanto riguarda la ZTL della nuova Piazza Vittorio Emanuele II e per la viabilità in via Soccorso.

La nuova Piazza Vittorio Emanuele II di Pietra Ligure

L'Amministrazione Comunale di Pietra Ligure rende note le ultime modifiche attuate in materia di viabilità:

"Per quanto riguarda la ZTL di nuova realizzazione di Piazza Vittorio Emanuele II - fa sapere l'ente comunale pietrese - da lunedì sarà in vigore una nuova viabilità che coinvolgerà via Nicolò Accame. A partire da lunedì, infatti, i motocicli e tutti gli aventi diritto ad accedere nella ZTL dovranno entrare in Via Nicolò Accame dall'intersezione con Lungomare Bado e uscire dall'archivolto. L'inversione di marcia di via Nicolò Accame si è resa necessaria per rendere più fruibile e meno pericolosa la circolazione, comunque ridotta dall'istituzione della nuova ZTL".

"Già da questa mattina - prosegue la comunicazione - è stata ripristinata la viabilità in via Soccorso, che potrà essere percorsa in entrambi i sensi di marcia. Sono stati posizionati i cartelli stradali che regolano la circolazione nel tratto interessato (divieto di accesso ai mezzi pesanti, limite di velocità 30 km/h, ecc.). La nuova pavimentazione non consente il passaggio dei mezzi pesanti, per cui è stato anche necessario ridurre fisicamente la larghezza della carreggiata con dei vasi. Purtroppo i lavori per la riqualificazione della zona si sono prolungati oltre le aspettative, ma hanno donato alla popolazione una nuova area, più vivibile, davanti alla Parrocchia N.S. del Soccorso. Inoltre è stato realizzato un parcheggio di circa 20 posti auto in Via Ghirardi che sicuramente andrà ad agevolare le attività produttive che si trovano nella via stessa e in quelle adiacenti di Viale della Repubblica".

"Proseguono intanto le trattative con i privati per raggiungere un accordo bonario per l'allargamento di Via Don Maglio - conclude l'amministrazione comunale - in modo da poter presto godere completamente della piazza in modo del tutto pedonalizzato".

redazione