Eventi - 22 gennaio 2018, 10:00

Circolo di Lettura Finalese: proposte per il mese di febbraio

Ecco i prossimi appuntamenti

Il 15 gennaio scorso si è riunito il Circolo di Lettura Finalese e si è aperto il confronto  sugli autori  proposti dopo le vacanze natalizie.

A conclusione della serata il Circolo ha deciso di indicare queste nuove letture in vista del prossimo incontro che avverrà, sempre presso la sede della Consulta del Volontariato in via Pertica, di fronte al Palazzo Comunale lunedì 12 Febbraio 2018 alle ore 21.00 “IL RUMORE DEL TEMPO” di Julian Barnes -Ed. Supercoralli
Il ritratto di Dmitrj Sostakovich, una persona tormentata, costantemente incerta sulla strada da prendere.

Il protagonista vorrebbe un mondo più regolare, più sensato, più affine alla sua musica. Rifiuta il cinismo e la stupidità, sente il mondo scorrere, ne sente il suono e la sua musicalità: il rumore del tempo.

“VERDE ACQUA-La radura e altri racconti” di Marisa Madieri -Ed. Einaudi
L'autrice racconta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza all'interno della testimonianza di un dramma collettivo: l'esodo di 300 mila italiani dall'Istria e dalla Dalmazia nell'immediato dopoguerra. La memoria di ieri diviene avventura e confronto con l'oggi.

“LE TRE DEL MATTINO” di Gianrico Carofiglio – Ed. Einaudi
La storia  di un incontra tra un padre e suo figlio. Un viaggio avventuroso, struggente e allegro sull'orizzonte della vita. Ambientato a Marsiglia in un tempo interminabile e breve che li cambierà per sempre.

Ovviamente si continuerà a parlare anche delle altre letture fatte.
Si ricorda che ogni venerdì il Circolo è aperto dalle ore 17.00  alle ore 18.00 per scambi di libri e notizie.

La Libreria “Cento Fiori”, che collabora con il Circolo, pratica a tutti i soci uno sconto sui nuovi libri proposti. L'iscrizione al Circolo è gratuita.
“Esistono due motivi per leggere un libro: uno,perchè vi piace,e l'altro, che potete vantarvi di averlo letto” Bertrand Russell.

cs