Attualità - 05 febbraio 2018, 12:48

Il "Migliorini" di Finale conquista il Festival della Canzone con il Catering per "Progetto Casa Sanremo"

Gli alunni dell'Istituto Alberghiero Finalese si occuperanno del pranzo per i tecnici e i giornalisti ospiti di Villa Ormond

L’Istituto per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR) “Migliorini” di Finale Ligure sta conquistando sempre maggiore visibilità, autorevolezza e positivi riscontri in tutta la Liguria.

L’ultimo grande traguardo in ordine di tempo è l’assegnazione al “Migliorini” del catering per gli addetti ai lavori e i giornalisti presenti a questa edizione del Festival di Sanremo, a Villa Ormond nei giorni del 6, 7, 8, 9 e 10 febbraio. Saranno coinvolti nel programma i ragazzi di tutte le classi (escluse le prime) e di tutti i corsi (ristorazione, pasticceria, cucina, sala e accoglienza).

Il servizio si chiama “Progetto Casa Sanremo” e l’incarico è stato assegnato all’alberghiero finalese dalla ditta PizzaArt di Battipaglia; per il “Migliorini” coordina il prof. Vullo mentre accanto agli alunni saranno impegnati i docenti Andreoni, D’Onofrio, Mazzara, Colombo e Paletta.

In appoggio alla scuola finalese saranno presenti anche gli istituti alberghieri di Arma di Taggia e di Salerno. Per le trasferte l’istituto “Migliorini” ha affittato un furgone da 23 posti con il quale verranno gestite le trasferte a rotazione di studenti e professori. Per una questione di praticità legata alle fasce orarie e agli spostamenti, Finale curerà il turno del pranzo mentre la più vicina Arma di Taggia si occuperà del catering per la cena.

Alberto Sgarlato