Attualità - 08 febbraio 2018, 15:48

Calice Ligure adotta il "Testamento biologico"

Sul sito del Comune tutte le informazioni utili

Calice Ligure è tra i primi paesi della provincia di Savona a mettere in pratica le disposizioni di legge sul cosiddetto testamento biologico.

Ne dà notizia il primo cittadino Alessandro Comi, attraverso la pagina Facebook istituzionale, nella quale si legge: "Il 31 gennaio 2018 è entrata in vigore la legge che regola il funzionamento delle Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) comunemente chiamata legge sul testamento biologico.

La stessa prevede che ogni persona maggiorenne e capace di intendere e di volere, in previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle sue scelte, può, attraverso le DAT, esprimere le proprie volontà in materia relativamente a qualsiasi accertamento diagnostico o trattamento sanitario indicato dal medico per la sua patologia o a singoli atti del trattamento stesso. Ha, inoltre, il diritto di revocarle in qualsiasi momento".

Ulteriori informazioni sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento ed il relativo facsimile sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune:
www.comune.calice-ligure.sv.it/Home/DettaglioNews

Redazione