Attualità - 14 febbraio 2018, 14:54

Patagonia a Finale, la soddisfazione di Casanova: "Condividiamo uguali valori" (VIDEO)

L'azienda "etica" specializzata in outdoor presenterà a Finale Ligure la collezione 2019

Foto di Mattia Pastorino

Ieri abbiamo dato l'annuncio su Savonanews di una "prima volta" epocale: Patagonia, azienda specializzata in outdoor con sede a Ventura, in California, per la prima volta nella sua storia presenterà la nuova collezione non nella propria città di origine ma in Europa. E, per la precisione, a Finale Ligure, che ha vinto una sorta di "ballottaggio" contro altre due importanti capitali europee dell'outdoor: Amsterdam e Barcellona (leggi articolo QUI).

Ma Patagonia non è soltanto un brand sportivo, è molto di più: è un'azienda etica che reinveste parte del proprio fatturato in progetti dedicati alla tutela dell'ambiente, che verifica sempre che il cotone dei suoi capi di abbigliamento sia stato trattato senza pesticidi o altre sostanze impattanti per la natura, che si accerta che le condizioni e i contratti dei propri lavoratori siano ragionevoli e che si impegna, in generale, per la tutela del nostro pianeta.

In questa videointervista, l'assessore al turismo e allo sport di Finale Ligure, Claudio Casanova, da sempre impegnato in prima persona nel settore del volontariato e dello sport "sano", commenta questa collaborazione e sottolinea come essa sia nata da uguali presupposti etici.

 

Alberto Sgarlato