ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Pietrese

Pietrese | 21 febbraio 2018, 18:50

Pietra Ligure, il Consiglio comunale al lavoro nella fase "post Foscolo"

Il sindaco Valeriani ha nominato il nuovo vicesindaco: si tratta di Daniela Frumento

Pietra Ligure, il Consiglio comunale al lavoro nella fase "post Foscolo"

Fa un certo effetto, quando ci si abitua alla routine, non vedere Sara Foscolo seduta accanto al sindaco Valeriani in consiglio comunale a Pietra Ligure. Com'è noto, la frattura si è avuta dopo la candidatura della vicesindaco alle prossime amministrative nazionali.

E la grande assente della seduta pietrese di oggi è proprio Sara Foscolo, impegnata in campagna elettorale. Il sindaco Diario Valeriani, come previsto dal provvedimento n. 5 del 2 febbraio 2018, ha annunciato formalmente le nuove cariche. In linea con le normative su pari opportunità e "quote rosa", Daniela Frumento è stata nominata nuova vicesindaco, mantenendo le deleghe ad ambiente, risorse idriche e attività produttive.

La professoressa Paola Carrara, invece, ha 'ereditato' da Sara Foscolo l'assessorato alle politiche sociali e giovanili. Il presidente del Consiglio comunale Antonio Luciano ha notificato altresì la nascita del nuovo gruppo di minoranza consiliare Lega Salvini Premier, con Sara Foscolo capogruppo.

Commenta Mario Carrara (capogruppo della Lista Civica dei Pietresi): "Un valzer di deleghe forse senza precedenti a livello nazionale, che di certo non giova alla vita amministrativa. Ma dai commenti cittadini mi sembra di sentire ritoccare campane funebri per questa maggioranza, che potrebbe avere ancora breve vita". 

"Auguro tutto il bene a Sara Foscolo - replica il sindaco - ma anche al mio predecessore su questa poltrona, Luigi De Vincenzi, perché per Pietra sarebbe un risultato straordinario avere due rappresentanti alla Camera e al Senato. Detto questo, ribadisco la stabilità della maggioranza. Le deleghe sono state cambiate sempre per motivi importanti e gestite con competenza e professionalità. Le nubi nere e le campane a morto di cui parla Carrara all'orizzonte non esistono".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium