Economia - 24 febbraio 2018, 12:00

Maltempo, l'Asl 2 ha previsto un monitoraggio continuo nei Pronto Soccorso

Potenziato il personale infermieristico, incrementate le reperibilità degli specialisti e allertati i direttori delle strutture complesse

In considerazione delle condizioni meteo particolarmente impegnative previste in questi giorni ASL 2 ha predisposto e messo in atto un piano specifico per fronteggiarle al meglio.

È stato attivato il monitoraggio continuo degli accessi nei Pronto Soccorso e dei tempi di attesa; è attiva la possibilità di potenziamento del personale infermieristico se necessario; sono state incrementate le reperibilità degli specialisti ortopedici e allertati gli stessi direttori delle strutture complesse della disciplina. Si è provveduto a garantire l'accessibilità e la viabilita' interna ai presidi ospedalieri attraverso lo spargimento di sale ed altri accorgimenti.

L'Asl raccomanda alla popolazione in particolare ai soggetti anziani e in generale ai soggetti portatori di "fragilità" di uscire di casa solo se realmente necessario ed in tal caso indossando scarpe con suole antiscivolo.

Redazione