Attualità - 27 febbraio 2018, 17:24

Maltempo contro la "campagna elettorale" ad Albenga

Una trentina di pannelli elettorali (per lo più vuoti e senza manifesti) sono stati smontati perchè pericolosi a causa del forte vento

Il maltempo si abbatte anche sulla campagna elettorale ad Albenga dove l'amministrazione comunale ha provveduto a far rimuovere una trentina di pannelli elettorali, specialmente nelle frazioni a causa del forte vento.

I pannelli costituiscono una "vela" che con il forte vento dei giorni scorsi e quello previsto per le prossime ore, rischia di creare un concreto e serio pericolo a cose e persone.

Alcuni di essi si sono già abbattuti al suolo o su alcune vetture, fortunatamente senza arrecare particolari danni, ma tali eventi hanno reso necessario un immediato intervento da parte dei cantonieri che hanno provveduto a togliere alcune plance, una 30ina in tutto, che, peraltro, erano per lo più prive di manifesti.

C'è voluto il vento, insomma per togliere alcuni di questi pannelli tanto contestati  da alcuni residenti e commercianti per essere "antiestetici" oltre al fatto che, in molti hanno segnalato come, in questa campagna elettorale essendovi pochi manifesti, fossero per quona parte anche inutili.

 

Mara Cacace