Attualità - 27 febbraio 2018, 10:02

Villanova, nuovi lampioni a led e telecamere di videosorveglianza per la sicurezza

Il sindaco Balestra: "L’installazione dei nuovi lampioni a Led oltre a portare un risparmio energetico importante garantirà anche una migliore illuminazione importante anche per la sicurezza"

 

Villanova d’Albenga potenzia l’illuminazione e risparmia grazie al “project financing” che porterà all’efficientamento energetico, con sostituzione di tutti i corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia Led, per gli impianti esistenti di proprietà del Comune nonché la progettazione e l’installazione di nuovi impianti, concordati con l’Amministrazione comunale. L’investimento complessivo dei privati ammonterà a 580 mila euro, di cui 360 mila per la riqualificazione impianti esistenti, 145 mila per la realizzazione di nuovi impianti, 74 mila per spese tecniche.

Afferma il sindaco Pietro Balestra: “Avremo vie più illuminate e porteremo l’illuminazione anche in altre zone. L’installazione dei nuovi lampioni a Led oltre a portare un risparmio energetico importante garantirà anche una migliore illuminazione importante anche per la sicurezza. Non solo, infatti i nuovi impianti sono predisposti anche per l’installazione delle videocamere di sorveglianza”.

 

Mara Cacace