Attualità - 28 febbraio 2018, 10:30

Finalpia: si rompe un tubo, allagamento in via Drione

Una lunga notte per l'assessore Guzzi e per i responsabili del cantiere e del Consorzio, impegnati a limitare i danni

Nottata intensa per l'assessore ai lavori pubblici di Finale Ligure Andrea Guzzi, che verso l'una di notte sulla sua pagina Facebook scriveva: "Torniamo ora da Via Drione. Alle 22.00 circa alcuni cittadini ci hanno avvisato di una importante perdita d'acqua all'interno del cantiere. Si è rotto un vecchio tubo ora in disuso (che dovrebbe essere rimosso nell'ambito degli attuali lavori di riqualificazione della via) e i tecnici intervenuti al momento non sono riusciti a fermare il getto d'acqua.

Non vi sono pericoli particolari essendoci una condotta fognaria che permette il defluire delle acque. Domattina presto una squadra interverrà per risolvere definitivamente la problematica riscontrata".

L'assessore Guzzi esprime parole di ringraziamento per tutti coloro che hanno collaborato: "Ringrazio il capo cantiere Mario Rubatto, prontamente presente, l'addetto del Consorzio che ha tentato di tutto per risolvere la cosa, ed anche Carlo, Gianni e Marina, concittadini che mi hanno avvisato telefonicamente dell'incidente".

Redazione