Attualità - 14 marzo 2018, 10:05

Studenti e insegnanti dell'Alberghiero di Finale in partenza oggi per una nuova avventura in Puglia

Il "Migliorini" selezionato tra i 25 migliori istituti alberghieri italiani in una gara che comprende, tra le altre cose, l'organizzazione di itinerari turistici nel Salento

Una grande avventura sta iniziando. Questa mattina, infatti, due studentesse dell'istituto per i servizi alberghieri e della ristorazione (IPSSAR) "Migliorini" di Finale Ligure, Chiara Cassinelli (accoglienza) e Astrid Robello (cucina), accompagnate nei rispettivi ruoli dai professori Salvatore Vullo e Michele D'Onofrio, stanno partendo per il Salento, in Puglia, una delle più belle e più amate mete turistiche di tutto il Sud Italia.

Nell'ambito di un programma seguito con attenzione dal professor Roberto Colombo, dell'IPSSAR, il "Migliorini" è riuscito ad entrare nella rosa dei 25 migliori istituti alberghieri italiani ed è entrato in gara a Gallipoli.

La competizione prevede la presentazione di un progetto turistico "a tutto tondo" che comprende piatti di alta cucina ma anche l'organizzazione di percorsi promozionali tra le zone di Gallipoli e Lecce.

Savonanews aveva annunciato questa importante competizione in anteprima assoluta, in occasione di un altro grande traguardo conquistato dal "Migliorini": la gestione (durante le giornate del Festival) del catering per Progetto Casa Sanremo a Villa Ormond (leggi tutti i dettagli QUI).

 

Alberto Sgarlato