/ Sanità

Sanità | 23 marzo 2018, 16:12

Liguria: tutto pronto per il "Big Bang Sanità". Al via oggi il nuovo CUP

Nel fine settimana, quando il servizio è chiuso al pubblico, saranno avviate le procedure di configurazione

Liguria: tutto pronto per il "Big Bang Sanità". Al via oggi il nuovo CUP

È tutto pronto per il big-bang che trasformerà il sistema Cup della Liguria con il passaggio alla piattaforma informatica unica. Le operazioni inizieranno oggi pomeriggio alle 18: durante il fine settimana, quando il Cup è abitualmente chiuso al pubblico, i tecnici di Alisa e Liguria Digitale effettueranno uno spettacolare e complesso intervento sul sistema informatico, con l’adozione di misure indispensabili per garantire il successo di questa rivoluzione tecnologica. Si tratta di un intervento di potenziamento e ammodernamento, indispensabile per l’implementazione in sicurezza di un sistema di prenotazione che era stato pensato 20 anni fa e oggi obsoleto.

La nuova piattaforma, più moderna, sicura, efficiente e performante, consentirà ai cittadini di prenotare con facilità visite ed esami in tutta la Liguria, grazie alla progressiva condivisione delle agende, anche da parte del privato convenzionato.

Durante tutta la procedura i tecnici effettueranno costanti e rigorose azioni di verifica: inizieranno oggi alle 18 e proseguiranno per l’intera giornata (e nottata) di domani, sabato 24, e domenica 25 marzo, fino all’alba di lunedì 26.

Da lunedì prossimo il servizio sarà nuovamente erogato ai cittadini, con il progressivo ri-allineamento dei diversi punti di prenotazione, a partire dagli sportelli Cup, operativi dalle prime ore della mattinata, fino al Numero verde Unico e, dal primo pomeriggio anche le farmacie, gli studi medici e le postazioni interne agli ambulatori.

Se tutto andrà come Regione, Alisa e Liguria Digitale auspicano, il nuovo sistema sarà a regime entro le 16.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium