Attualità - 12 aprile 2018, 18:44

Albenga: lavori di manutenzione per il ponte rosso

Ben 25mila euro per gli interventi più urgenti

L’amministrazione Cangiano ha deciso di investire sulla prevenzione facendo eseguire importanti interventi sul ponte Libero Emidio Viveri sul fiume Centa fondamentale infrastruttura di collegamento con Vadino.

Il ponte venne ricostruito a tempo di record, dopo l’alluvione del 1994, all’epoca del Sindaco  Viveri su progetto dell’ing. Luca Romano ma da allora non sono stati eseguiti particolari interventi manutentivi.

Afferma il Sindaco Giorgio Cangiano: “Purtroppo la situazione economica dei Comuni è tale che si è spesso costretti ad inseguire le emergenze. Essendo riusciti, grazie all’attento lavoro svolto dall’Assessore al Bilancio Paola Allaria ed a seguito di una positiva azione di risanamento e di contenimento delle spese a migliorare i conti riteniamo giusto intervenire in via preventiva su un’infrastruttura fondamentale per la nostra città. Aspettare di agire quando si presentano le problematiche comporta spesso  aggravi  di costi e rischi per la cittadinanza."

Entra nel dettaglio il Vice Sindaco – assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Tomatis: "L’ing. Luca Romano con la consueta professionalità e disponibilità ha indicato gli interventi prioritari da eseguire specificando che quelli più urgenti ammontano a circa €. 25.000,00. Siamo riusciti a reperire a bilancio tale importo e quindi ora verrà affidato l’incarico ad una Ditta specializzata perché  possano essere eseguiti i lavori che probabilmente non saranno molto visibili ma sicuramente sono estremamente importanti in termini di sicurezza.”

Mara Cacace