Attualità - 22 aprile 2018, 19:20

L'intitolazione del parco a Giacomo Accame in pericolo di annullamento

La risposta l'avrebbe data il nuovo Prefetto di Savona, dott. Antonio Cananà, una risposta di carattere burocratico: Giacomo Accame è morto il 5 Settembre 2017 e, secondo la legge, bisogna che trascorrano almeno 10 anni dalla sua morte per potergli dedicare una via, piazza o luogo della città.

Era già stato tutto preparato per il 28 Aprile prossimo venturo:  la cerimonia di intitolazione dei giardini adiacenti al viale della Repubblica a Giacomo Accame, sindaco della città dal 1997 al 2003. ma oltre che sindaco anche studioso della storia di Piera Igure e dintorni che ha amato anche da lontano negli ultimi anni della sua vita, trascorsi a Sarzana.

Ma perchè  non sarebbe più possibile dedicargli un angolo della città?

La risposta l'avrebbe data il nuovo Prefetto di Savona, dott. Antonio Cananà, una risposta di carattere burocratico:  Giacomo Accame è morto il 5 Settembre 2017 e, secondo la legge, bisogna che trascorrano almeno 10 anni dalla sua morte per potergli dedicare una via, piazza o luogo della città. Non è un personaggio  di grandissimo spicco come Aldo Moro o una delle vittime di Nassiryia che tanto hanno colpito la Nazione.. Quindi niente "Santo subito", Giacomo Accame deve attendere l'iter normale.

Grande delusione tra i cittadini di Pietra, primo della fila il sindaco Dario Valeriani, che conta in un ripensamenteo di Sua Eccellenza.

Silvio Fasano