ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 aprile 2018, 11:38

Traghetti e Navi che collegano il Porto di Savona con la Corsica

Se tra questi ci sono le isole e, particolarmente, la Corsica, vediamo la compagnia che organizza i traghetti da Savona: la Corsica Ferries-Sardina Ferries.

Traghetti e Navi che collegano il Porto di Savona con la Corsica

Per te che sei già tra coloro che sognano il momento in cui, in costume, ti tufferai in mare alla ricerca di refrigerio, nelle calde giornate estive, è giunto il momento di dare un'occhiata su come raggiungere i lidi più desiderati. Se tra questi ci sono le isole e, particolarmente, la Corsica, vediamo la compagnia che organizza i traghetti da Savona: la Corsica Ferries-Sardina Ferries. 

Il porto di Vado Ligure (Savona), da ricercarsi con il navigatore all'indirizzo Calata Nord-Porto Vado, dista 30 minuti da Genova ed è collegato da rete autostradale. Ci sono tre partenze al giorno durante l'alta stagione per poter viaggiare di giorno o di notte, con orario di traversata diversa a seconda della partenza. Le indicazioni per poter prendere in tutta serenità i traghetti, sono largamente esposte on line; se ne sintetizzano alcune per facilità, rimandandoti al sito di riferimento per gli approfondimenti del caso. 


Se ti imbarchi senza veicolo, presentati mezz'ora prima dell'orario, altrimenti occorre arrivare un'ora prima; per cautela, nei giorni di maggiore affluenza, un'ora e mezza prima sarebbe cosa ancora più gradita La mancata presentazione agli orari prescritti comporterà la perdita del biglietto, senza rimborso. Se hai già il biglietto in mano, puoi andare direttametne dal personale in piazza che ti consegnerà la carta di imbarco.


Quando prenoti, ricordati di dare delle indicazioni sul mezzo con il quale ti presenti per il conteggio della tariffa; pagano dei supplementi i veivoli fuori misura. Non dimenticare di chiudere il tappo del gas se la tua autovettura prevede questo impianto. Prendi tutto quello che ti occorrei, perchè rivedrai i bagagli allo sbarco. E' ammesso un solo bagaglio a mano, non ingombrante; qualora volessi portare il kayak o la tavola da surf, senza autovettura, questi dovranno, dopo l'accettazione del personale addetto, essere depositati nel garage della nave. Anche a bordo si può sempre essere sottoposti ai controlli, per cui è bene portare con sè biglietto e documento, nonchè eventuale motivo di riduzione.


Tutti i traghetti per la Corsica sono utilizzabili da persone con mobilità ridotta e dai portatori di handicap i quali devono presentarsi un'ora prima della partenza, indicandolo al momento. Nessun problema per i quattrozampe di casa: sono permessi a bordo e si specifica chiaramente che si tratta di un'autorizzazione per i consueti animali domestici. Sempre meglio informarsi prima. Severamente vietato lasciarli in auto, per le elevate temperature che vengono raggiunte nei garages. Possono tranquillamente circolare nelle sale pubbliche, salvo problemi che altri passeggeri possono manifestare. Devono essere accompagnati da certificati di vaccinazione e buona salute. Il cani devono avere il passaggio prenotato e pagano cifre variabili. Rimarranno fuori dal ristorante, ma godranno di cabine apposite, qualora i loro proprietari ne prenotino una.

 

Se se un'instancabile del cellulare e persino in vacanza non sai resistere chiamando sempre in ufficio, disporrai di una rete utilizzabile dal tuo gestore. Ricordati di lasciare un numero telefono al momento della prenotazione, per tutte le eventuali comunicazione, anche tramite messaggio.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium