Attualità - 24 aprile 2018, 19:44

Finalmarina: una grande festa per i 25 anni di sacerdozio di don Giuseppe (FOTO e VIDEO)

I parrocchiani si sono mossi "in segreto" per preparare una bella sorpresa al loro caro "Don", come viene amichevolmente chiamato

Si è svolta oggi, al termine della Santa Messa delle ore 18, una grande festa per celebrare i 25 anni di sacerdozio di don Giuseppe Militello, parroco nella basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina.

Giorni e giorni di fermento su Whatsapp, dove Nadia Saccone (che già aveva allestito il presepe in Basilica lo scorso Natale) ha radunato in un gruppo "segretissimo" tutti i parrocchiani per organizzare al "Don", come viene amichevolmente chiamato, una festa a sorpresa.

A don Giuseppe gli affezionatissimi parrocchiani hanno organizzato un rinfresco, un biglietto d'auguri affollato di firme e di parole di stima e hanno regalato dei nuovi paramenti sacri.

Alla cerimonia hanno presenziato i genitori di don Giuseppe Militello, numerosi esponenti della vita politica e del volontariato finalese, il sindaco Ugo Frascherelli ed è stata letta una lettera pubblicamente da parte del Vescovo Gero Marino.

Nadia Saccone, organizzatrice festa per i 25 anni di sacerdozio di don Giuseppe:

Alberto Sgarlato