Attualità - 24 aprile 2018, 16:23

Scippo in stazione a Savona, Silp: "Uno scandalo l'assenza di telecamere"

"Non bastano i pochi poliziotti che finalmente il dipartimento della pubblica sicurezza ha inviato a rinforzare la questura di Savona, come da noi più volte richiesto"

Scippo in stazione a Savona il sindacato Silp in merito denuncia in particolare l'assenza di telecamere di videosorveglianza.

"Ciò che accaduto domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Savona – Mongrifone ha dell’incredibile. In realtà l’aspetto che lascia sgomenti è al tempo stesso così assurdo da sembrare irreale. - spiegano - Una donna, anziana, mamma ed in attesa di ripartire a bordo del treno, in quel momento fermo alla stazione di Savona, viene avvicinata da due giovani che le strappano di mano il portafoglio. Urla, panico, corsa dalla Polfer per denunciare l’accaduto e la triste sorpresa:nessuna telecamera inquadra l’area interessata dal fatto".

"Cittadini e poliziotti sono alle prese con disagi che denunciamo da tempo ma trovarsi, ora, a dover far a meno anche di supporti importanti come le telecamere che oramai sono un aiuto prezioso e insostituibile per le indagini e la sicurezza non è accettabile" spiega. 

"Non bastano i pochi poliziotti che finalmente il dipartimento della pubblica sicurezza ha inviato a rinforzare la questura di Savona, come da noi più volte richiesto. Altri ne arriveranno tra qualche mese ma saranno appena sufficienti a ripristinare la sicurezza che sta a cuore di tutti. Tutti questi sforzi non possono però poi essere vanificati dalla mancanza di qualche euro per l’acquisto di telecamere che oltre a garantire sicurezza preventiva al cittadino, forniscono ai poliziotti importanti strumenti di supporto alle indagini" concludono dal Silp. 

Redazione