ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 maggio 2018, 07:45

Carcare, il candidato sindaco Lorenzi presenta la lista: "Un mix di esperienza e gioventù"

Nel corso della serata presso i locali della Soms, il candidato alla poltrona di primo cittadino ha illustrato anche le principali tematiche che figurano all'interno del programma elettorale

Carcare, il candidato sindaco Lorenzi presenta la lista: "Un mix di esperienza e gioventù"

Ridare a Carcare prestigio e concretezza fino ad ottenere il riconoscimento di Comune 'Bandiera Arancione'. Ieri sera presso i locali della Soms, il candidato alla poltrona di primo cittadino Alessandro Lorenzi ha presentato alla cittadinanza la sua lista, illustrando anche alcune tematiche del programma elettorale. 

"Mi sento carcarese a tutti gli effetti e sono onorato di poter dare una mano alla mia città - commenta il candidato sindaco Lorenzi - nel corso di questi nove anni, Carcare ha perso la sua vocazione di 'centro di servizi'. Il nostro intento è quello di invertire questa tendenza, partendo dalle piccole cose. Per fare questo ci vuole amore per il proprio paese. La lista che abbiamo formato è composta da persone con tanta voglia di fare". 

"Uno dei nostri obiettivi è quello di ridare progettualità - prosegue Lorenzi - in questi anni l'amministrazione uscente non ha fatto nulla per abbellire la nostra città. Per fare progetti e accedere ai finanziamenti ci vogliono le idee, non basta stare seduti dietro ad una scrivania. Vogliamo riprendere il cammino che è stato interrotto malamente 10 anni fa".

"Sono orgoglioso della mia squadra. Io ci metto la faccia, ma senza di loro non vado da nessuna parte. Vogliamo dimostrare che si può e si deve fare meglio. La lista a forte connotazione rosa (6 uomini e 6 donne), è composta da un mix di esperienza e gioventù" sottolinea Lorenzi. 

Tra i principali 'temi' programmatici figurano la creazione di uno sportello del cittadino ("Questo per rendere i cittadini partecipi e consapevoli delle scelte da parte dell'amministrazione" ha spiegato Lorenzi), il potenziamento del sistema di videosorveglianza, una maggiore attenzione all'ambiente e alla sanità ("Carcare deve tornare un modello di qualità della vita" commenta il candidato sindaco), una migliore sinergia con i commercianti e le associazioni del territorio e ridare alla città di Carcare quel ruolo di 'faro della cultura valbormidese' perso negli ultimi anni. 

Questi i componenti della lista civica "Lorenzi Sindaco": 

Alberto Berretta 69 anni pensionato; 

Antonella Bologna 53 anni dipendente Asl; 

Mara Bove 45 anni insegnante; 

Francesca Carlini 22 anni operaia (vice campionessa europea di bocce);

Laura Gagliardo 56 anni insegnante; 

Massimiliano Ghiso 50 anni consulente amministrativo; 

Daniela Lagasio 66 anni medico; 

Rodolfo Mirri 59 anni agente immobiliare; 

Alessio Morrone 26 anni studente universitario; 

Luca Puleio 50 anni ingegnere; 

Alessandro Vero 22 anni studente universitario; 

Ilaria Zunino 43 anni laureata in lingue. 

Ma non è tutto. All'interno del programma elettorale un punto importante è dedicato al futuro della frazione di Vispa. "Dobbiamo dare ai cittadini  concrete risposte su viabilità e riqualificazione degli spazi pubblici - conclude il candidato Lorenzi - In questi anni la frazione di Vispa è stata abbandonata a se stessa". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium