Economia - 06 maggio 2018, 07:00

TROVARAGAZZO CON POESIA (E SENZA)

“Un altro giorno sta passando uguale agli altri ed io sono da solo con i miei pensieri come sempre, dentro l’anima, sospesa tra i ricordi e l’infinito, una irrefrenabile voglia di fuggire via, di respirare forte l’anima”.

Così Claudio confessa i suoi pensieri sul blog di TrovaRagazzo, il sito di incontri online completamente gratuito, ideato dall’agenzia GoDigital e che conta oltre 10mila iscritti.

La poesia che irrompe dalle parole di Claudio ha subito fatto breccia nei cuori di due ragazze: Tina e Dolcesorriso, che hanno commentato entusiaste il post del ragazzo apprezzandone la bellezza e la sincerità.

Ma non c’è bisogno di essere dei poeti per incontrare l’anima gemella su TrovaRagazzo. Il portale offre infatti una miriade di strumenti diversi per fare amicizia: dalla chat privata alla bacheca, dove si possono anche votare le foto più belle postate dagli utenti (al momento la reginetta è Katarina, seguita in questa speciale classifica da Violetta). Lo stesso blog, poi, è suddiviso per tematiche che spaziano da “incontri” a “seduzione”, da “tendenze” a “cinema e spettacolo” passando per “scuola e università” e “poesie, racconti e favole”.

Entrare a far parte della comunità è quanto di più semplice: basta compilare – senza alcuna spesa - il form di iscrizione e creare un profilo originale con la propria descrizione e i propri interessi, senza dimenticare qualche foto. Poi ci si può mettere a caccia della propria anima gemella, effettuando ricerche in base a sesso, età o regione di provenienza.

A differenza di altri siti di incontri che chiedono costosi abbonamenti, TrovaRagazzo è – e resterà sempre – completamente gratuito. La privacy, inoltre, è assolutamente garantita: gli iscritti, infatti, possono visualizzare solo i nickname degli altri utenti, mentre i dati personali (nome e cognome, indirizzo email e numero di cellulare) sono a disposizione dei soli amministratori per motivi di sicurezza.

Nessun rischio di trovarsi in situazioni imbarazzanti, dunque, ma l’opportunità di incontrare persone con una situazione e una sensibilità simile alla propria. Poi da cosa nasce cosa e da un incontro virtuale, magari, un grande amore.