Politica - 12 maggio 2018, 17:55

Sanità: proteste verso Toti e Viale ad Alassio, ma alla fine si trova un punto di incontro (FOTO e VIDEO)

Il presidente e la vicepresidente hanno dialogato con gli esponenti dei movimenti contrari alla privatizzazione promettendo loro un incontro in tempi brevi

Nella loro trasferta alassina odierna il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente Sonia Viale hanno incontrato anche gli esponenti delle associazioni contrarie alla privatizzazione degli ospedali di Albenga e Cairo che stamattina hanno manifestato davanti alle due strutture (leggi a questo LINK) e li hanno rassicurati garantendo loro un incontro in tempi brevi.

Il momento del confronto è stato durante la parata della manifestazione sportiva "Bimbimbici", quando i contestatori si sono avvicinati intonando il coro al grido di "La salute non si vende".

Alcuni passanti hanno chiesto ai manifestanti di moderare i toni, ricordando la presenza dei bambini. I rappresentanti dell'amministrazione regionale hanno così avuto un fitto dialogo con Ned Taubl, portavoce del "Gruppo Antipolitico Savonese", e Angelo Pallaro, dei "Cittadini Stanchi".

Al termine del confronto Angelo Vaccarezza, capogruppo regionale di Forza Italia, si è offerto a fare da organizzatore per un incontro tra i contrari alle privatizzazioni e la Regione.

Mara Cacace