/ Sanità

Sanità | 14 maggio 2018, 18:00

Gran finale per la terza edizione di “BenEssere in gioco”

Un’ora aggiuntiva di educazione fisica donata da FAB a più 3 mila bambini delle scuole primarie astigiane

Gran finale per la terza edizione di “BenEssere in gioco”

Tempo di festa per il progetto “BenEssere in gioco”, realizzato dal Polo Universitario Astiss in collaborazione con il Corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Asti, grazie al contributo della Società di Mutuo Soccorso FAB, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Città di Asti.

Il progetto - fortemente voluto da FAB SMS, da sempre impegnato in iniziative dedicate all’infanzia e volte ad educare ai corretti stili di vita – è al suo terzo anno di svolgimento e nel solo anno scolastico in corso ha consentito a oltre 3 mila bambini delle Scuole primarie della Città di Asti di praticare ogni settimana un’ora aggiuntiva di scienze motorie. Il tutto affiancato da una consistente attività di raccolta e analisi dei dati finalizzate a dare vita, al termine del primo triennio di esperienza, ad una pubblicazione scientifica che porrà l’accento sull’importanza della pratica sportiva sin da piccoli e sulla necessità della sua diffusione e valorizzazione.

Fab SMS – commenta la Presidente Marcella Borsani - promuove da diversi anni la Cultura del Benessere: crediamo nel diritto alla salute per tutti e lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di assicurare, a noi stessi e ai nostri figli, un presente e un futuro in cui la salute sia tutelata nel modo migliore. I nostri piani mutualistici prevedono diversi percorsi di medicina preventiva calibrati sulla base delle diverse esigenze: ti accompagniamo, attraverso soluzioni flessibili, in un percorso centrato sul tuo benessere”.

“BenEssere in gioco” festeggerà questo anno di attività con quattro appuntamenti cui farà nel Campo Scuola di Atletica, e che saranno rivolti agli alunni di tutte le classi delle scuole primarie di Asti. L’appuntamento sarà dalle 9.30 alle 12.30 ad Asti, in via Gerbi (in caso di maltempo le manifestazione saranno svolte presso il  Pala San Quirico di via Chiuminatti 30), nei seguenti giorni: martedì 15 maggio (classi prime), mercoledì 16 maggio (classi seconde), giovedì 17 marzo (classi terze), venerdì 18 maggio (classi quarte e quinte).

Coerentemente con i principi fondamentali del progetto “BenEssere in gioco”, anche le feste finali sono state strutturate privilegiando l’attività motoria e ludica: una scelta dettata dall’importante ruolo di protezione per la salute e di promozione del benessere svolta lungo tutto il ciclo di vita dell’individuo, intendendola inoltre come strumento di esplorazione dei precursori di stili di vita più salutari.



 

Info:

www.fondoassistenzaebenessere.it

https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere/

https://twitter.com/FABenessere

https://plus.google.com/112519177293893623878

Antonella M. Larocca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium