ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 21 maggio 2018, 14:55

"Dalla campagna alla città andata e ritorno: conoscersi per crescere": il convegno su territorio e agriturismi

Durante l'iniziativa sono stati rinnovati degli organismi regionali di Spesa in Campagna e Turismo Verde

"Dalla campagna alla città andata e ritorno: conoscersi per crescere": il convegno su territorio e agriturismi

Presso la sala Bi.Bi. Service di via XX Settembre 41 si è svolto il convegno “Dalla campagna alla città andata e ritorno: conoscersi per crescere”, organizzato dalle associazioni La Spesa in Campagna e Turismo Verde; a conclusione dei lavori sono stati eletti i loro nuovi organismi direttivi regionali. Ai lavori parteciperà anche l'assessore regionale all'agricoltura, Stefano Mai.

"Si tratta di un'iniziativa organizzata da Turismo Verde e Spesa in Campagna assieme, - spiega il presidente di Cia Liguria Aldo Alberto - perché il sistema degli agriturismi è per natura legato alla produzione tipica della vendita diretta. Il titolo dell'evento vuole mettere in risalto le opportunità che il sistema degli agriturismi, con la vendita diretta, dà a chi vive in città. Con una gita fuori porta di pochi chilometri si può raggiungere uno dei tanti agriturismi liguri, gustare un prodotto tipico ligure e acquistare le nostre eccellenze: dall'ortaggio all'olio di oliva alla formaggetta".

La Spesa in Campagna opera per valorizzare i territori, la filiera corta e la qualità dei prodotti agricoli, mentre Turismo Verde rappresenta le aziende agricole che svolgono attività di agriturismo. Entrambe sono promosse da Cia - Agricoltori Italiani.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium